LGBTQ*

LGBTQ*

“ Emarginazione, stigmatizzazione, repressione e omobitransfobia, sono solo alcune delle molte forme di sofferenza inflitte alla comunità LGBTQ* nel passato e nel presente dalla comunità sociale.”

Queste forme di discriminazione possono ripercuotersi all’interno della propria vita complicando processi di legittimazione sociale e/o aggravando stati mentali sintomatologici o di sofferenza.

La vita di una persona appartenente alla comunità LGBTQ* può avere molte sfide, a partire dalla primissima infanzia ed in generale tutto l’arco della vita. L’appartenenza ad una minoranza sociale apertamente discriminata rappresenta una sfida non indifferente per il singolo che si trova espost* maggiormente a sperimentare sofferenze che meritano talvolta di essere viste, considerate e integrate nella propria vita. 

 

Il supporto Psicologico, se adeguatamente formato sulle tematiche LGBTQ*, può essere un valido aiuto per chiunque stia passando un momento della propria vita di sofferenza o si trova fase di consapevolezza e/o cambiamento personale. 

 

Formazione e divulgazione

Se la tua esperienza è simile a ciò che hai letto: