Psicologa cognitivo-comportamentale e Dottoressa di ricerca in Psicologia Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Parma e la Scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale “Studi Cognitivi” di Milano.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna (n. 9029 sez. A) e sono socia aderente dell’associazione CBT-Italia.
Mi occupo di valutazioni psicologiche e psicodiagnostiche e di sostegno psicologico, in special modo su consapevolezza di sé, gestione dello stress e problemi di adattamento, disturbi d’ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico, ansia sociale, agorafobia, fobie specifiche…), disturbo ossessivo-compulsivo, depressione, problemi relazionali.
I percorsi che propongo prevendono le seguenti fasi: viene innanzitutto accolta la richiesta del/della paziente, viene poi svolta una valutazione della personalità e delle difficoltà acute vissute dalla persona, si passa quindi alla fase di intervento e cambiamento, viene infine svolto un lavoro di prevenzione delle ricadute.
Lavoro con adolescenti, adulti, terza età. Ricevo in presenza a Parma e online.